Viaggi

TURISMO SOCIALE

Proposte di Auser Cultura e Viaggi per il 2021

Cari associati e quanti interessati a viaggiare,
dopo lunghi mesi di forzata immobilità, ecco finalmente le proposte di Auser Cultura e Viaggi rivolte agli associati e a chiunque fosse interessato.

Ancora non si conoscono  le condizioni definitive stabilite dall'Unione Europea e dal Governo Italiano per poter viaggiare, comunque Auser Turismo sta verificando con le Agenzie Viaggio le condizioni assicurative più favorevoli sia per la tutela della salute sia nel caso di annullamento di soggiorno, viaggio, gita.

Sono quindi aperte dal 03/maggio/2021 le iscrizioni per aderire alle nostre iniziative senza chiedere acconti. Il  pagamento totale sarà richiesto poco prima della data di partenza, così da limitare il più possibile l'esposizione economica.

Ricordiamo che requisito fondamentale per partecipare alle iniziative del Turismo Sociale Auser è essere iscritti  alla nostra Associazione : € 20,00 annuale  (1 gennaio - 31 dicembre ).

La tessera può essere rilasciata presso tutte le Sedi Auser o presso L'Ufficio Turismo Provinciale in via Elena da Persico, 44 - VR

Per informazioni e contatti:

Gabriella, Margherita, Daniela
Turismo tel. 045582351 cell. 3440959389  da lun a ven 9.30- 13.00.
Mail: culturaeviaggi@auser.verona.it

In attesa dei volantini con tutti i dettagli, a questo link, e sotto in fondo alla pagina, trovate le nostre proposte per il 2021.

OVUNQUE MA INSIEME!!

Visitando grandi metropoli o sperduti siti archeologici, quello che conta è stare in compagnia, divertirsi e conoscersi!

Gli over-65 sono il 25% della clientela dei tour culturali ed archeologici, e rappresentano ben il 70% dei soggiorni termali e terapeutici.

Gli anziani oggi rivendicano un’offerta turistica di qualità e Auser vuole assegnare loro un ruolo attivo sia come organizzazione sia come offerta per un nuovo “turismo sociale”.

Iniziative di qualità, in sicurezza, a prezzi accessibili e in buona compagnia. Un’ottima occasione per tenere lontana la solitudine.

Auser è impegnata a promuovere fra i soci anche il “turismo d’accoglienza” inteso come attività che viene svolta dalle realtà locali dell’associazione per accogliere nel migliore dei modi i turisti Auser che vogliono visitare quel territorio mettendo a disposizione materiale informativo, indicazione di percorsi, visite guidate ecc.

Viaggiare, divertirsi, conoscere, con un occhio attento a chi è meno fortunato. Questa è la formula del “turismo solidale” per i soci: coniugare la visita ad alcuni progetti di solidarietà internazionale già esistenti con la più tradizionale visita ai Paesi in cui questi progetti sono operativi. Una quota del prezzo totale viene direttamente versata agli operatori del progetto.

I tour e i soggiorni proposti sono RISERVATI AI SOCI AUSER.

L'ORGANIZZAZIONE E LA DIREZIONE TECNICA SONO AFFIDATE A UN NUMERO LIMITATO DI AGENZIE VIAGGIO/TOUR OPERATOR, QUALIFICATE DA AUSER UNIVERSITA' ITINERANTE VERONA

PER INFORMAZIONI:

CULTURA EVIAGGI