Formazione

Formazione

4.1. Perché la formazione? Perché la generosità, l’impegno, la buona volontà dei volontari non è sempre sufficiente a prestare un servizio adeguato alle esigenze delle persone, rispettoso delle norme vigenti, adeguato ai rapidi cambiamenti che caratterizzano la società in cui viviamo e operiamo. La formazione consente ai volontari di incontrare persone esperte e in grado di fornire indicazioni utili per operare sempre meglio, la formazione offre occasioni di confronto, di scambio, di condivisione che costituiscono momenti di grande arricchimento personale oltre a far crescere in esperienza l’Associazione. Auser aderisce al CSV, Centro Servizi Volontariato di Verona e ne condivide le iniziative di formazione, altri momenti formativi rivolti ai volontari sono organizzati da Auser Nazionale e Regionale in autonomia o con partner di progetto.
 

4.2. Il 22 febbraio 2019 Corso di Autoformazione indetto da Auser Verona e rivolto ai volontari e ai collaboratori in occasione del trentesimo anniversario della fondazione di Auser.

4.3. Corso di formazione on-line organizzato da CSV Verona destinato a 3 volontari di Auser Verona sulla stesura del bilancio sociale 2 incontri da 2 ore l’uno in febbraio 2021.

4.4. Corso di formazione on-line organizzato dal CSV di Verona destinato a 3 volontari di Auser Verona sulla rendicontazione per Merita Fiducia, 2 incontri per un totale di 3,30 ore nel marzo 2021

 

4.5. Corso di formazione on line organizzato da Auser Nazionale con ENAIP e ICN (Forum del III Settore) destinato a 2 volontari di Auser Verona sulla co-progettualità per complessive 60 ore di cui 30 di teoria e 30 di laboratorio periodo compreso tra marzo e luglio 2021.