NEWS

25 Novembre giornata mondiale per l'eliminazione della violenza sulle donne.

Venerdì 25 novembre ricorre la Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento istituito dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1999 per porre l’attenzione  su questo fenomeno che ancora oggi, purtroppo, è molto diffuso.

La Giornata contro la violenza sulle donne è un'occasione importate per riportare l’attenzione sulla violenza di genere e sulla necessità di garantire che ogni bambina, adolescente e donna abbia il  diritto di vivere una vita senza subire violenze fisiche, sessuali, verbali e psicologiche da parte degli uomini; uomini che spesso non sono sconosciuti ma sono mariti, figli, compagni e amici.

Auser Veneto, intende aderire a questa giornata ed INVITA tutti i Circoli ad intraprendere, insieme a noi, una azione comune, capillare e distintiva, seppure simbolica, di partecipazione, sostegno ed adesione.

Vi invitiamo, pertanto, ad affiggere presso la vostra sede il volantino che trovate in allegato corredato da un nastro/fiocco rosso, simbolo della lotta al femminicidio.

Compilate la locandina con il nome della provincia e del circolo.

Mandate per favore la foto della porta della vostra sede con la locandina all'indirizzo comunicazione@auser.verona.it e pubblicheremo le vostro foto.

La partecipazione attiva alla sensibilizzazione è fondamentale e doverosa!

In ogni gesto, in ogni parola, in ogni pensiero tutti i giorni diciamo NO alla VIOLENZA alle DONNE.

Maria Gallo

Presidente AUSER VENETO

 

#femminicidio #stopviolence #25novembre #noviolence #redshoes #respect 

 

Allegati

label Tag