"MOSAICO SOLIDALE": RELAZIONE DI AIUTO, PERSONE, TERRITORIO

Progetto sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese”

Terminato il progetto “MOSAICO SOLIDALE”: RELAZIONE DI AIUTO, PERSONE, TERRITORIO, ma le attività proseguiranno per tutto il 2019

Un progetto di Auser Provinciale con il contributo dei fondi 8x1000 della Chiesa Valdese

Si è concluso formalmente a maggio 2019 il progetto di Auser Provinciale “Mosaico solidale” attività pensate e sviluppate come risposta ai bisogni espressi nella vita quotidiana prevalentemente da persone con handicap, anziane o anche temporaneamente bisognose di aiuto. L'obiettivo di fondo è stato quello di creare le condizioni migliori affinché, se possibile, ognuno rimanga a casa propria, nel suo ambiente, ma in contatto solidale col territorio.

Il progetto ha sviluppato alcune iniziative modulari e tra loro concertate per un sostegno alla persona che vive in condizioni di solitudine, individuabili in alcune azioni fondamentali: “Ti aiuto io”, “Riempi il carrello”, “Pillole solidali”, “Oggi ti porto io”, “Autonomia in casa”, una parte riservata alla formazione per volontari sulla relazione di aiuto e il sostegno a interventi ambulatoriali per anziani.

[....continua nel documento allegato a fondo pagina]

Per informazioni: provinciale.verona@auser.verona.it

Via Elena da Persico 44/A – VERONA