STACCO

AIUTO

ORARI DEL SERVIZIO DI TRASPORTO ED ACCOMPAGNAMENTO:

da lunedì a venerdì, escluso festivi, dalle 7 alle 19 PRENOTAZIONE:

telefonare dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00

oppure al numero 045.8205115

o recarsi  direttamente presso la sede dell’associazione in via Elena da Persico 44, a Verona.

Il servizio S.T.ACCO. consiste nel trasporto e accompagnamento dell’utente presso le strutture mediche e socio-sanitarie e non, luoghi di aggregazione o presso uffici al fine di effettuare visite mediche, esami e controlli pratiche di ufficio e attività ludico-ricreative.

Nel caso l’utente necessiti di un accompagnatore personale durante il viaggio, la richiesta dovrà essere presentata al momento della prenotazione del servizio.

L’associazione provvederà secondo le disponibilità del proprio gruppo di volontari. L’accompagnatore seguirà l’utente durante tutto il percorso di viaggio e di cura; se l’associazione mette a disposizione un accompagnatore, egli seguirà l’utente per tutto il percorso di cura, oltre che nel viaggio.

Il servizio è svolto, di norma, all’interno della provincia, eventuali richieste di trasporto fuori provincia dovranno essere specificatamente concordate con largo anticipo.

Possono richiedere il servizio solo i cittadini residenti in provincia di Verona.

La persona che intende richiedere il servizio di trasporto e accompagnamento può contattare l’associazione di volontariato del comune in cui risiede o telefonando ai numeri segnalati e negli orari stabiliti o recandosi direttamente presso la sede dell’associazione. Al momento della prenotazione l’utente rilascia i suoi dati anagrafici e dettaglia la sua esigenza spiegando le motivazioni del viaggio richiesto. L’associazione richiederà alcune informazioni utili alla miglior programmazione del servizio di trasporto e accompagnamento e alla verifica dei requisiti per i quali abbia diritto al trasporto.

Entro 48 ore dalla richiesta dell’utente, l’associazione darà confermerà la possibilità di effettuare, o meno, effettuare il trasporto nei termini e nella data richiesti. Mediamente serve prenotare con almeno 7 giorni di anticipo.