NEWS

Campagna di tesseramento AUSER per il 2021

CON NOI PER UN FUTURO DI SOLIDARIETÀ

Care amiche e cari amici,
parte la campagna di tesseramento di AUSER per il 2021 il cui motto è CON NOI PER UN FUTURO DI SOLIDARIETÀ.
Alcune delle nostre attività sono ancora ferme: l’Università e il Turismo Sociale non possono ancora realizzarsi a causa delle misure anticovid.

Ma AUSER non si è mai fermato: la consegna a domicilio dei farmaci e della spesa, l’assistenza telefonica tramite il Filo d’Argento, l’accompagnamento nelle strutture ospedaliere per esami e visite specialistiche, le visite a domicilio degli infermieri volontari.

Nel dicembre 2020 l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha avviato il progetto decennale 2020-2030 denominato “Il decennio per un invecchiamento in salute” dove si menziona AUSER come esempio di buona pratica per raggiungere l’obiettivo del progetto perché la nostra associazione favorisce il contributo propositivo e fattivo degli anziani al miglioramento delle condizioni sociali.

In attesa dunque di tempi migliori in cui sia possibile incontraci, stare insieme, ballare, parlare, ascoltare e viaggiare AIUTACI diventando socio: le tessere sono la principale fonte di finanziamento per AUSER.

Con 20,00 € si può sottoscrivere la tessera del turismo che dura per l’intero anno solare (dal 1 gennaio al 31 dicembre 2021) e che tutela dal punto di vista assicurativo tutti i soci che vogliono usufruire delle nostre proposte di gite, viaggi e soggiorni e che consente ad AUSER di mantenere tutte le altre numerose attività in cui si impegna quotidianamente.

Sono molte le iniziative già elaborate che attendono solo di essere realizzate non appena ce ne sarà la possibilità in sicurezza: dalle gite di un giorno sul lago di Como e sulla laguna veneta, ai soggiorni estivi in località marine, montane e termali, dai viaggi di più giorni nelle regioni italiane più ricche di fascino e storia, Toscana, Lazio, Campania, Sicilia, alle visite alle mostre e ai musei.

Telefona presso la sede provinciale ai numeri 045-8207058, 045-582351, 3440959389, scrivi una mail all’indirizzo culturaeviaggi@auser.verona.it potrai contattare una volontaria o un volontario che risponderanno alle tue domande e ti diranno come fare ad essere solidale con AUSER che fa della solidarietà la sua bandiera.

A presto.