CIRCOLO RICREATIVO AUSER “FONTE ALLEGRA”

Costituito nel 1992 su iniziativa di alcuni cittadini di Fonte, ha aderito all’ASSOCIAZIONE NAZIONALE AUSER; la sede è in Via M. Grappa 37

Tel. 0423 949473.Un fornitissimo Bar, gestito dai nostri volontari, offre un locale accogliente ove si può giocare a carte, a tombola o solo conversare o guardare la televisione. All’esterno sono disponibili due campi per il gioco delle bocce, illuminati. L’area antistante è servita da un grande spazio verde attrezzato con panchine e da un ampio parcheggio.

Il Circolo è aperto tutti i giorni:

Periodo invernale dalle ore 14.00 alle 18.00.

Periodo estivo dalle ore      15.00 alle 19.00.

Il Circolo generalmente conta piu’ di 210 iscritti; le iscrizioni sono sempre aperte a tutti.

Gli appuntamenti più importanti sono:

·     Seconda domenica dopo l’Epifania: festa del tesseramento con relazione annuale, al termine rinfresco.

· Ultima domenica di Carnevale: crostoli e frittelle per tutti con intrattenimento musicale.

·        Nel mese di Marzo o Aprile: pranzo sociale.

·    La domenica dopo Pasqua: festa di primavera con grande tombola, al termine

·        focacce e uova, con intrattenimento musicale.

·  Sabato precedente la festa del CORPUS DOMINI,dopo la cerimonia religiosa: momento conviviale.

·        Prima decade di Settembre: gara di bocce a squadre.

·        Quarta domenica di Ottobre: castagnata.

·        Ultima domenica di Novembre: gara di tresette.

·        Antivigilia di Natale: scambio di Auguri con panettone e spumante.

Durante l’anno il Circolo organizza: corsi di ginnastica in palestra ( attività motoria ), corsi d’informatica ( computer ), momenti conviviali con specialità tipiche e gita sociale.

Per chi è sprovvisto di mezzi di trasporto offriamo gratuitamente, su segnalazione, il servizio di accompagnamento.

Siamo sempre disponibili per qualsiasi informazione.

Accettiamo sempre nuove idee, nuove proposte e nuovi volontari/e, ne abbiamo bisogno.

INAUGURAZIONE NUOVA SEDE

CENTRO ANZIANI

Il 5 Aprile 2014 è stata inaugurata la nuova sede.

Erano presenti: la Giunta Comunale con il Sindaco, i Parroci di Fonte e di Onè, il Vice comandante della Stazione dei Carabinieri di Fonte, il Delegato di zona dell’Auser Provinciale, i rappresentanti di Associazioni operanti nel Comune in modo particolare del Gruppo Alpini di Fonte e di Onè, un gruppo di Alunni della scuola primaria di Fonte e un numeroso pubblico.

Dopo la cerimonia dell’Alza bandiera, la benedizione del complesso, dei discorsi di circostanza e del scoprimento della targa in memoria al benefattore “Giovanni Turchetto” con visita all’Auditorium a lui intitolato, è stato offerto a tutti i presenti un ricco buffet gestito dai volontari del Circolo.

Il piano terra e tutto lo spazio adiacente è stato consegnato in uso al Circolo Auser Fonte Allegra per le sue attività ricreative.