Auser - Cittadini del Mondo

L'Associazione Auser "Cittadini del mondo" è costituita su base interetnica e persegue la promozione civile e sociale di tutti i cittadini residenti nella provincia di Treviso; promuove la cooperazione tra cittadini italiani e stranieri, per favorire l'accoglienza e l'integrazione nelle comunità locali con pienezza di diritti/doveri, nonché la conoscenza delle rispettive culture e la partecipazione attiva alla vita democratica.

Crea le condizioni per una convivenza civile nel rispetto della Costituzione italiana.

L'Associazione si propone di

a)   favorire l’inserimento degli immigrati nella realtà sociale e culturale della Provincia di Treviso;

b)   promuovere concrete iniziative per l’accoglienza e l’effettivo rispetto dei diritti degli immigrati, quali il diritto al lavoro, all’abitazione, al ricongiungimento familiare, all’asilo politico, alla salute, all’istruzione, alla lingua e alla religione;

c)  sviluppare attività ed iniziative,finalizzate a far crescere la partecipazione e la cittadinanza attiva di tutti i cittadini residenti nella provincia di Treviso;

d) promuovere attività di studio, informazione e dibattito;

e)  diffondere la conoscenza di ogni cultura, nonché il confronto tra le diverse culture;

f)  sostenere forme di coordinamento interetnico o tra italiani e stranieri.

L’Associazione Auser “Cittadini del mondo” si ispira ai valori della democrazia,

della solidarietà, della pace e dell'universalità.

Per conoscere l'associazione, per incontrare qualcuno dei suoi soci, per sentire i suoi progetti, per partecipare,

per iscriversi...

ci trovate in via Dandolo 8 a TREVISO