NEWS

LENTIAI al tempo del COVID19

Pubblichiamo il racconto di Lorenzo Durante (qui sotto in allegato dopo le foto), Presidente del Circolo Auser Il Narciso di Lentiai, uno dei tanti presidenti di circoli Auser che grazie alla fantasia, alla resilienza, al desiderio di essere attivi e solidali non ha esitato a mettersi in gioco.

                          Una storia che rappresenta tanti di noi, una per tutti.

È una storia di montagna, ma potrebbe essere anche una storia di pianura, succede quando un piccolo granello in movimento diventa una forza positiva e arriva a spostare una montagna, quando si è pochi e distanti dal resto del mondo, quando la solidarietà è più forte e si va oltre lo steccato, oltre il muro e oltre la montagna.

La gente di montagna è riservata, non ama esporsi ma quando c’è bisogno non esita a manifestarsi e darsi da fare per sostenere la propria Comunità.

Tra le nostre montagne il problema dell’isolamento e della distanza dai centri più grandi e attrezzati si sente più forte soprattutto per gli anziani.

Grazie a Lorenzo Durante e a tutti coloro che senza esitare hanno messo il bisogno della persona prima di tutto,

Grazie a Stefano Usardi per il video,

Grazie ai tanti volontari e volontarie di tutte le realtà associative di Lentiai che insieme hanno risposto ai bisogni della Comunità e, non ultimo,

Grazie alla Municipalità di Lentiai per il sostegno alla iniziativa.

MIA_LENTIAI IL VIDEO REALIZZATO da ALMAIMAGE (Stefano Usardi regista)

Il racconto di Lorenzo Durante: LENTIAI AL TEMPO DEL COVID19 qui sotto in allegato dopo le foto.

Allegati

label Tag