NEWS

IN-FORMAZIONE SU FUNDRAISING

Mercoledì 7 febbraio è stato presentato a Selvazzano - Padova, presso la locale sede Auser, il nuovo libro di Raffaele Picilli sul people raising “Guida Pratica per la gestione dei Volontari”

Il libro, stampato da Auser Veneto, rappresenta un ulteriore strumento per lo sviluppo dell’associazione che conta in Veneto oltre 6500 volontarie e volontari.

Il volume, concepito e preparato durante la Presidenza regionale di Maria Gallo si apre con la sua prefazione e contiene tutte le informazioni necessarie per reclutare, organizzare, formare e fidelizzare volontarie e volontari.

Auser Veneto si è affidata a Raffaele Picilli per la formazione del proprio personale volontario. Quasi un anno fa, l’autore con la collaborazione dei nostri uffici, ha somministrato un questionario ad oltre 200 gruppi per conoscerne le esigenze e le difficoltà e quindi costruire un percorso “sartoriale” formativo, con l’obiettivo di accrescere il numero dei volontari e quello dei sostenitori in Veneto.

“Questo è il terzo libro sul reclutamento e gestione dei volontari di Raffaele Picilli ed è nato dall’esigenza di fornire ai nostri volontari e volontarie un supporto concreto per le campagne di people raising e fundraising che saranno organizzate su tutto il territorio regionale” ha dichiarato Danilo Viero, presidente Auser Veneto. “Il volume, contiene informazioni chiare ma dettagliate che hanno l’obiettivo di fornire informazioni affinché si sentano maggiormente coinvolte e coinvolti nella nostra organizzazione. Siamo certi che così potrà consolidarsi e maggiormente svilupparsi la rete della solidarietà di Auser in Veneto”

“Auser in Veneto rappresenta un pilastro del volontariato regionale” ha dichiarato l’autore del libro “i volontari e le volontarie sul campo sono moltissimi e sostengono cittadine e cittadini fragili e questo non vuol dire solo persone anziane ma di tutte le età. Per questo, formazione continua, ricerca di nuovi volontari, fidelizzazione di quelli presenti e azioni di fundraising, diventano indispensabili per guardare con serenità al futuro e permettersi di fronteggiare nuove emergenze”.

Il volume, da oggi, sarà in distribuzione in tutte le sedi Auser in Veneto.

Raffaele Picilli ha fondato nel 2001 l’agenzia Raise the Wind. Ad oggi, oltre 150 tra organizzazioni del Terzo Settore ed Enti Pubblici sono nel suo portfolio clienti. Ai suoi corsi di formazione hanno partecipato più di 12.000 persone. Autore di 25 pubblicazioni sulle tecniche di fundraising e people raising, insegna all’Università di Urbino Carlo Bò ed è board member di EUConsult, associazione europea dei consulenti di alto profilo del Terzo Settore.

Un ringraziamento speciale ad Antonio Favino del locale circolo che ci ha ospitati, grazie a chi era presente e ha contribuito a rendere "speciale" questa importante giornata formativa.

Per informazioni: segreteria@auser.veneto.it

 

 

 

 

label Tag