AI - INTELLIGENZA ARTIFICIALE E DIGITAL DIVIDE (DIVARIO DIGITALE) GENERAZIONALE
Nell’ambito di un progetto regionale si terrà, venerdì 7 novembre dalle ore 16,30 alle 18,00 tramite piattaforma ZOOM, una breve ma pratica sessione informativa sull’uso e la conoscenza dell’intelligenza artificiale.
Lo scopo è di dare una prima importante, ma sintetica, informazione sull’utilizzo di questo nuovo strumento.
Ormai sono molti i programmi disponibili ed è importante conoscere le opportunità per il nostro mondo e come dice il formatore che terrà questo primo corso formativo:
“Obiettivo? Trasformare il digitale in un alleato per la crescita e l’educazione… ma con un pizzico di ironia e leggerezza!”
Conoscere anche per non cadere nelle “trappole informative” generate da questo strumento, soprattutto nel campo della comunicazione e informazione.
EVENTO riservato alle strutture AUSER del Veneto.
Docente e formatore GREGORIO CECCONE, con gli interventi di DANILO VIERO, presidente regionale Auser e MARINELLA MANTOVANI, presidente CSV Padova e Rovigo, modera Alfredo Saladini responsabile regionale progetti.
Realizzazione grazie al finanziamento del Ministero del Lavoro e Politiche Sociali e Regione Veneto, in collaborazione con le strutture provinciali Auser del Veneto, Forum Terzo Settore del Veneto, SPI e CGIL Veneto.