NEWS

SPOT AUSER BENETTON

Auser e Benetton Rugby insieme per gli anziani

Auser Nazionale ha realizzato uno spot in collaborazione con i Leoni di Benetton Rugby Treviso a sostegno degli anziani.
Lo spot unisce in parallelo le dinamiche dello sport con le difficoltà e le prove a cui la vita ci mette davanti con l’avanzare dell’età. Sono stati scelti i giocatori di rugby in quanto emblema di forza e potenza per i fisici statuari e possenti da paragonare in contrapposto alla debolezza e fragilità degli anziani. Al contempo il rugby è uno sport che mette a dura prova gli atleti con scontri fisici e cadute dove il senso di squadra, unità e supporto è fondamentale per rialzarsi e arrivare alla meta. Così come l’atleta è messo in difficoltà dalle dinamiche di gioco ed è aiutato dalla squadra così Auser, come una squadra forte e diffusa sul territorio, aiuta gli anziani soli o in difficoltà. Auser nel video è simbolicamente rappresentato dai giocatori, che forti e possenti si prendono cura e tengono compagnia alle anziane signore.

Auser scende in campo ed è vicina mentre l’età avanza: con la forza di una squadra sorregge chi è più debole, lo aiuta a rialzarsi e a fare meta oltre le difficoltà“.

Lo spot verrà trasmesso GRATUITAMENTE sulle reti La7 e Sky secondo il seguente calendario:  Sky dal 1 al 14 luglio  -  LA7 dal 29 luglio all'11 agosto.