NEWS

GITA VOLONTARI - Caorle - Circolo Fontanelle

Gita per le volontarie e i volontari del Circolo di Fontanelle. Una giornata di aggregazione e consolidamento del gruppo, trascorsa in spensieratezza nel pittoresco borgo storico marinaro di Caorle.

Detta anche "La Venezia in miniatura", per la presenza di calli, campielli e di case dai colori accesi, Caorle è stata nominata "Città veneta della Cultura 2022". La commissione regionale l'ha scelta per il programma proposto comprendente attività ampie e diversificate che si sviluppano intorno al tema del mare, nel rispetto dell'ambiente. Il titolo di  "Città veneta della cultura" è stato istituito con legge regionale del 30 giugno 2021 e viene conferito annualmente.   

Foto:

- Scogliera Viva, un suggestivo museo a cielo aperto sul mare Adriatico, sui cui massi si ammirano opere d'arte scolpite da artisti di tutto il mondo 

- Santuario della Madonna dell' Angelo, con origini del VI o VII secolo, luogo in cui i caorlotti venerano la Vergine Maria protettrice dei pescatori. L'edificio, ricostruito più volte nel corso degli anni, ha assunto la sua conformazione attuale nel 1751.