Emergenza CoronaVirus: aggiornamenti - 7 (bilanci)

E' stato reso noto e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge 18/20 “recante le misure di potenziamento del servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID- 19”

Si riportano le norme di comune interesse:

Art. 35 - Disciplina in materia di Terzo Settore
Questo articolo fa slittare i termini per l’approvazione dei bilanci dal 30 aprile al 31 ottobre 2020, questa deroga vale per tutte le associazioni iscritte al registro ONLUS e per le organizzazioni di volontariato e di promozione sociale iscritte nei registri nazionale, regionale e delle provincie autonome di Trento e Bolzano.

Art. 61 - Sospensione dei versamenti delle ritenute, dei contributi previdenziali e assistenziali e dei premi per l’assicurazione obbligatoria.
Le disposizioni di sospensione dei versamenti delle ritenute alla fonte dei sostituti di imposta, dei contributi previdenziali e assistenziali e dei premi per l’assicurazione obbligatoria si applicano anche alle ONULS, alle odv e aps iscritte ai registri nazionale, regionali e delle provincie autonome.
I versamenti senza sanzioni possono essere versati entro il 31 maggio 2020 o mediante rateizzazione fino ad un massimo di 5 rate mensili a decorrere dal mese di maggio 2020.

label Tag