Comunicato Stampa - Nuova dirigenza Auser Domegge

Belluno, 17 gennaio 2024

Auser Domegge ha un nuovo presidente, anzi, una nuova presidente. Venuto prematuramente a mancare Irlino Doriguzzi Bozzo che ricopriva tale carica, l’associazione università popolare s’è dovuta naturalmente riorganizzare.

Da qui, la convocazione dell’Assemblea straordinaria tenutasi una settimana fa nella sede Casa Barnabò di Domegge di Cadore, avente lo scopo dettato dallostatuto di provvedere al rinnovo degli Organi direttivi dell’Associazione. Presenti numerosi Soci, l’Assemblea è stata presieduta dal presidente provinciale dell’Auser, Eldo Candeago, mentre Vally Pinazza ha assunto il ruolo di segretario verbalizzante. In apertura è stata doverosamente ricordata la figura dell’ex presidente, deceduto improvvisamente nel novembre scorso

La commovente lettera scritta a più mani dai Soci Auser dell’università popolare, riportata integralmente anche sul periodico parrocchiale unitario “Tra i nostri Paesi”, si chiude con un preciso impegno: “Onoreremo la tua memoria, stima, commozione e riconoscenza, con la speranza che tu possa sentire il nostro abbraccio. Grazie Presidente da tutti noi”. Segno tangibile di questa continuità associativa, l’illustrazione delle conferenze ed attività programmate fino a maggio, momenti di accrescimento culturale, scambio di esperienze e socializzazione.

L’assemblea ha provveduto di seguito allo svolgimento delle elezioni, votando all’unanimità Rita Pinazza alla carica di Presidente dell’Associazione Auser di Domegge di Cadore. Sempre all’unanimità sono stati eletti i componenti del Consiglio direttivo, confermando Lucina Coffen, Pierluigi Cruzzola (nuovo vice presidente), Francesca Reolon, Ermis Vicenzotto, Luciano Gatto e l’inserimento della new entry Maria Callegaro che in qualità di insegnante in quiescenza di lingua inglese programmerà un corso per gli iscritti all’università popolare che ne siano interessati.