Panchina rossa al Km 99 della ciclabile Treviso- Ostiglia (Bike Park di Silvelle di Trebaseleghe)

Il 21 luglio scorso al Bike Park di Silvelle di Trebaseleghe, posto al Km 99 della ciclabile Treviso- Ostiglia, si è svolta una serata dedicata alla installazione di una panchina rossa promossa dalla locale associazione Vivilveneto.

Oltre alla Presidente Regionale di AUSER Veneto dott.ssa Maria Gallo e la Presidente Provinciale di Padova dott. Ivo Beccegato, erano presenti varie autorità locali , in particolare il Questore di Padova dott.ssa Isabella Fusiello attorniata da  una nutrita rappresentanza di esponenti della polizia  e, in rappresentanza della società civile, il sindaco di Trebaseleghe Antonella Zoggia e un rappresentante della Provincia di Padova .

E’ stata l’occasione per rinnovare l’impegno di AUSER e delle istituzioni tutte per una più intensa collaborazione nella protezione delle donne vittime della violenza.  A oggi sono più di trenta le panchine rosse installate nel territorio padovano,  in risposta alla attuazione del progetto TACI ( Teatro, Arte, Cultura, Integrazione) finanziato dalla Regione Veneto e dal Ministero del Lavoro .