NEWS

1989 – 2019 Trentennale Auser

Care socie e cari soci, care volontarie e cari volontari,

Nel 2019 Auser festeggia i trent’anni di fondazione. Era infatti  il 5 maggio del 1989 quando l’allora Segretario Generale della  Cgil Bruno Trentin  insieme allo Spi Cgil promuovevano la nascita di Auser  per  dare agli anziani del nostro Paese  nuove  occasioni di protagonismo, partecipazione e pratica della solidarietà.
In tutti questi anni migliaia di cittadini di tutte le età hanno trovato nella nostra bella associazione tante opportunità per esprimersi e vivere in modo pieno la propria esistenza.
Questo compleanno va festeggiato tutti insieme con la gioia e l’orgoglio di aver contribuito, ciascuno di noi, a rendere migliore la comunità in cui viviamo  e più serena la vita di tante persone.
Abbiamo pensato di dedicare il Trentennale al valore dell’Invecchiamento Attivo e di condividere insieme questo importante traguardo proponendovi di partecipare, a vostra scelta, e due iniziative all’insegna della creatività e dell’orgoglio di appartenenza.
La celebrazione del  Trentennale si avvierà in  occasione della Conferenza d’Organizzazione che si terrà a Roma il 9 e 10 maggio 2019.
Grazie  a tutte e tutti  e Buon Compleanno Auser!

Il Presidente Nazionale
Enzo Costa

1) “Un regalo per Auser”
Che regalo fareste per i 30 anni di Auser? Un quadro, un disegno, una poesia, una canzone, un brano musicale,  una ricetta o cos’altro?  Creatività e inventiva non mancano nella nostra associazione, in occasione del Trentennale chi lo desidera, può fare un dono all’Auser con tanto di dedica, per rendere questo  compleanno  davvero indimenticabile.
Scattate una foto del  regalo e speditela  con il testo della dedica a:
Giusy Colmo ufficiostampa@auser.it  o Fabio Piccolino f.piccolino@auser.it
Tutti i doni ricevuti dall’Auser  verranno pubblicati sui social e sul sito in una apposita Galleria. Il termine per l’invio scade 30 aprile 2019.

2)“Uno scatto d’orgoglio”
Scatta un Selfie e scrivi in 260 caratteri qual è il Valore che tu attribuisci ad Auser e all’invecchiamento Attivo.  La tua foto deve esprimere uno “scatto d’orgoglio”,  la voglia di partecipazione, di esserci, di dire che “Auser sono anch’io”.
Il tuo volto entrerà a far parte della grande Galleria de “I volti dell’Auser”.
Tutte le foto saranno  protagoniste di un video.
Il materiale va inviato a:
Giusy Colmo ufficiostampa@auser.it  o Fabio Piccolino f.piccolino@auser.it
Il termine per l’invio scade 30 aprile 2019.

fonte: AUSER NAZIONALE