VIAGGIO PER LA SOLIDARIETA'

Il nostro Circolo ha deciso di collaborare con il Gruppo AMETISTA al progetto di aiuto ai profughi in Bosnia, più precisamente della città di Bhiac.

Lì la situazione non è facile e nemmeno rosea, la scelta di un posto preciso è dettata dalla voglia di arrivare fisicamente alla consegna diretta di ciò che riusciremo a raccogliere.

I campi profughi necessitano di maglie maglioncini, scarpe, pantaloni, zaini, se avete vecchi telefoni e powerbank, tute.

L'organizzazione internazionale per le migrazioni stima che ci sono circa 3000 persone che non hanno trovato posto nei campi profughi e si stima che ne campi profughi siano contuniti più di 5000 persone mentre la loro capienza massima è di 2500 persone circa. Per fortuna non siamo gli unici ad aiutarli e scegliamo di portare loro ciò che le altre associazioni (con cui siamo costantemente in contatto) non sono riuscite a raccogliere e ciò che più viene considerato di prima necessità.

Per poterci portare il materiale ci trovate tutti i mercoledì dalle ore 16:00 alle ore 18:00 presso la nostra sede in via Nazionale 99 a Mira. Potete contattare Sabrina al numero 3495880816 e Marco al numero 3452395937 per chiedere loro maggiori informazioni o per dettagli sulle consegne,

La partenza è prevista per ottobre 2021.

Finora materiale ne sta già arrivando e di questo vogliamo ringraziarvi tutti, speriamo di continuare a vedervi arrivare con zaini (pieni e/o vuoti) da consegnarci.

Per seguire più agevolmente tutto il progetto potete seguirci su
Peppino Impastato Facebook e sul Gruppo Ametista Facebook