Venezia 29.09.2016 = Incontro letterario AUSER & SPI - Cgil

Nell'ambito degli appuntamenti storici e culturali dell'AUSER e dello SPI - Cgil, giovedì 29 settembre 2016, si è svolto un interessante incontro letterario sui 500 anni del Ghetto di Venezia.

Il giornalista, opinionista e scrittore Francesco Jori, ha presentato il suo libro:

"1516 IL PRIMO GHETTO - storia e storie degli Ebrei Veneziani".

Dopo la presentazione del Presidente regionale Auser Veneto, Franco Piacentini, e dopo gli interventi di Loris De Rossi, Presidenza provinciale Auser Venezia, e di Angiola Tiboni, Segretaria generale dello SPI - Cgil Metropolitano, c’è stata la testimonianza del Rabbino Capo della Comunità Ebraica, Rav Scialom Bahbout, che nel condividere quanto scritto da Francesco Jori, ha anche ricordato l’ex Presidente di Israele, Shimon Peres.

Prima della conclusione dell’incontro,  Silvana Ciscato e Alessandro Rebonato, hanno formalizzato l’apertura dell’Anno Accademico 2016/2017 delle Università Popolari e dei Circoli Culturali Auser del Veneto.

La Presidenza regionale Auser e la Segreteria SPI – Cgil di Venezia, ringraziano tutti/e i/le partecipanti.

P.S. In allegato alcune foto.