UN CAMPER PER L'EMILIA

Aprile 2012 , un terribile terremoto sconvolge l'Emilia! Da quel giorno per tutte le popolazioni dei paesi colpiti dal sisma è iniziato un periodo molto difficile. In quasi tutte le famiglie c'è stata perdita di lavoro o di casa o entrambi; per i più sfortunati anche perdita della vita. Senza contare il grave disagio per le persone più deboli: anziani ed extracomunitari. Le tre "R" come parole d'ordine: Ricominciare Ricostruire Ripartire. Come sempre la macchina della solidarietà di AUSER, sempre in moto, anche stavolta, è partita con una straordinaria mobilitazione, muovendosi su più fronti sin dai primi momenti. E' stata lanciata una raccolta fondi nazionale su un conto corrente bancario nazionale intestato a: “Auser Solidarietà Eventi” presso: Monte dei Paschi di Siena – Ag. n. 1 Via Po, 94 – 00198 Roma Cod. Iban: IT 24 S 01030 03201 000002233115. La rete Auser ha poi unito le proprie forze anche per la riattivazione delle sedi Auser distrutte o inagibili. Auser Veneto, da parte sua, ha consegnato in uso un Motorcaravan completo di suppellettili e dotato di una stazione informatica autonoma, alla sede di Novi di Modena. All'acquisto dell'unità mobile hanno contribuito le diverse realtà territoriali di Auser Veneto anche con una raccolta fondi presso i soci. IL 4 luglio, il Presidente Regionale, accompagnato dai presidenti Provinciali di Treviso e Venezia hanno consegnato personalmente il mezzo all'Auser di Novi che adesso ha una sede "mobile" per continuare la sua indispensabile azione di sostegno verso gli anziani e i più deboli.