NEWS

Concorso Letterario su DINO BUZZATI

Grazie alla preziosa collaborazione tra il Circolo Auser "Pacifico Guidolin" e il Liceo "Giorgione" di Castelfranco Veneto (Treviso), lunedì 6 febbraio 2017, nell'aula magna del Liceo stesso, si è svolto un ottimo incontro, organizzato dalla professoressa Silvia Gallo, con la condivisione e il supporto del Preside, al quale hanno partecipato oltre cinquanta studentesse e studenti. 

Scopo dell'incontro: 

far conoscere Dino Buzzati per dare la possibilità (anche) agli studenti e alle studentesse del Liceo "Giorgione" di partecipare al concorso letterario, promosso dall'Auser Veneto insieme alla Rete degli Studenti Medi e all'Unione degli Universitari (UDU) e patrocinato dall'Associazione Dino Buzzati di Feltre (Belluno).

Molto approfonditi e apprezzati i vari "percorsi di vita" (pittore - scrittore - alpinista - giornalista) di Dino Buzzati, splendidamente presentati dalla dott.ssa Maria Teresa Ferrari. 

Hanno partecipato all'incontro anche il Presidente regionale dell'Auser, una delegazione del Circolo Auser di Castelfranco, e in rappresentanza della Rete regionale Studenti Medi, Rachele Scarpa. 

Grazie agli organizzatori dell'incontro e a tutti/e i/le partecipanti. 

Un ringraziamento anche all'amico Sergio Frigo (scrittore e giornalista) per la sua disponibilità e attenzione nei confronti dell'Auser.

Franco Piacentini

Castelfranco Veneto, 08.02.2017

 In allegato alcune foto dell'incontro.

                      

Allegati