Riunione AUSER Veneto 15.12.2016

Campalto VE,  16.12.2016

Carissime/i,

il 15 u.s. (c/o il Centro Convegni Abbazia di Praglia) si è svolta la riunione (allargata) degli Organi Dirigenti dell'Auser regionale Veneto.

Dopo la presentazione e l'approvazione (all'unanimità) dei due bilanci regionali preventivi 2017, riprendendo la comunicazione: "Volontariato & Domiciliarità", del Direttore della Fondazione Zancan, Prof. Tiziano Vecchiato, si è sviluppato un primo buon dibattito di approfondimento, al quale ha contribuito anche Marco Di Luccio della Presidenza nazionale Auser.

La parte "letteraria - culturale" è stata caratterizzata:

= dalla presentazione del bando-concorso, promosso dal regionale Auser, con la collaborazione dell'UDU (unione degli universitari) e della Rete degli Studenti Medi, sulla figura di Dino Buzzati, rivolto agli studenti universitari e delle secondarie superiori;

= dagli interventi dello scrittore e giornalista, Sergio Frigo, della scrittrice Antonia Arslan e di alcune altre autrici del libro: "Io Sono il Nord-Est". Come ricordato dall'Editore (anche lui presente all'incontro) e dal Presidente dell'Auser regionale, i proventi di questo libro sono finalizzati a sostenere il prezioso lavoro del Circolo Auser "Progetti Donna" di Padova;

= dagli interventi dei rappresentanti della Rete Studenti Medi e dell'UDU, Rachele Scarpa e Enrico Mazzo, affiancati da due loro colleghi.

L'Auser regionale ringrazia tutti/e i/le partecipanti.

Cordiali saluti e Auguri di Buone Feste.

P.S. In allegato alcune foto della riunione.