Conclusione Anno Accademico 2015/2016 AUSER Veneto

Martedì 17 maggio 2016 a Venezia, presso la Fondazione Querini Stampalia, si è svolta la conclusione dell'anno accademico 2015/2016 delle Università Popolari - UPEL e dei Circoli Culturali Auser del Veneto.

Dopo la calorosa accoglienza da parte del personale della Fondazione e dei volontari del Circolo Auser di Venezia, il Presidente dell'Auser regionale e il Presidente della Fondazione Querini Stampalia, con delle proprie riflessioni sull'importanza della cultura e dell'apprendimento permanente, hanno anticipato le comunicazioni di Silvana Ciscato e Alessandro Rebonato.

Mariagrazia Ferruggia ha presentato la positiva esperienza della biblioteca di quartiere, gestita dal Circolo Auser Pertini di Mestre.                                                                                                      Angela Munari e Barbara Poli, collaboratrici della Fondazione Querini Stampalia, hanno efficacemente relazionato sull'importanza sociale della lettura.

Dopo gli interventi di: Franco Tonello, Presidente del Circolo Auser Venezia Centro Storico & Burano, Pietro Pelligri, del Circolo Auser Thiene, Ivo Beccegato, Auser Alta Padovana, Patrizia Mattioli, della Presidenza nazionale Auser, ha concluso l'incontro.

Molto buona è stata la presenza di dirigenti e volontari Auser.                                                            Nel pomeriggio, un buon numero dei partecipanti all'iniziativa, accompagnati da Roberto Povoleri, dopo una serie di "tappe storico-culturali" della meravigliosa città di Venezia, hanno raggiunto il Ghetto Ebraico per ricordare e riflettere sui suoi cinquecento anni di esistenza e per visitare il museo e le sinagoghe.

La Presidenza regionale Auser rinnova il ringraziamento a tutti/e i/le partecipanti e alla Fondazione Querini Stampalia.

In allegato alcune foto.