NEWS

Attività e servizi ridotti ma attivi a Verona

Notizie e aggiornamenti per Verona e Provincia:

Le attività di socializzazione sono sospese in tutti i circoli della provincia di Verona.

Segnaliamo servizi attivi (saranno aggiornati di giorno in giorno)

AUSER PROVINCIALE VERONA

☎️ TELEFONO 045/8207058

☎️ TELEFONO CELLULARE 347/5229690

E-MAIL provinciale.verona@auser.verona.it

E-MAIL presidenza.verona@auser.verona.it

FILO D’ARGENTO VERONA continua il servizio di telefonia sociale da parte di due volontarie che chiamano periodicamente a casa le persone anziane fragili già seguite durante l’anno.

Il servizio raccoglie le richieste per la spesa a domicilio che sarà effettuata da alcuni volontari della rete UDU e REDS in collaborazione con SPI-CGIL.

COMUNE DI CASTELNUOVO DEL GARDA

servizio gratuito di consegna farmaci a domicilio al numero al 340-7221038 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 per le persone anziane o con gravi patologie.

È sufficiente prenotare i medicinali telefonicamente (oppure online) alla vostra Farmacia di riferimento che si occuperà della consegna oppure incaricherà i volontari dell'Auser che provvederanno a recapitarli presso la vostra abitazione. 

COMUNE DI NOGARA

servizio gratuito di consegna spesa a domicilio, il servizio si attiva attraverso la chiamata all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Nogara, ai seguenti numeri 0442 513304 - 513306 - 513348, nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Il Servizio Sociale provvederà a mettere in contatto la persona con il volontario dell’Auser.

Il volontario sarà munito di cartellino di riconoscimento Auser, contatterà la persona per ricevere la lista degli alimenti da acquistare e contemporaneamente il denaro sufficiente per gli acquisti. Una volta effettuato l’acquisto il volontario porterà la spesa al domicilio con il resto del denaro.

Il servizio viene attivato solo dal Comune o da Auser di Nogara.

Si prega di non rispondere a nessun operatore che si presenta a casa al di fuori dalle indicazioni ricevute dal Comune o dall’Associazione Auser di Nogara.

COMUNE DI POVEGLIANO VERONESE

Servizio gratuito di consegna spesa e farmaci a domicilio. A Povegliano, da oggi, è attivo il servizio a domicilio. Dei volontari, in collaborazione con Auser, porteranno a casa spesa e farmaci: basterà contattare il numero di telefono 337-563529.